fbpx

Harry Potter e gli Easter Egg

Condividi questo articolo

Gli easter egg sono delle citazioni, riferimenti o semplici citazioni nascoste all’interno di un film, un libro o un videogioco. Si tratta di piccoli dettagli che vengono inseriti dall’autore per divertire e premiare i fan più attenti e appassionati.

Anche i film di Harry Potter sono pieni di easter egg, che possono essere facilmente sfuggiti ai meno attenti. Ad esempio, nel primo film della saga, “Harry Potter e la pietra filosofale”, è possibile vedere il poster di una band famosa nella stanza di Ron: si tratta dei Weird Sisters, un gruppo che compare anche nei libri di J.K. Rowling.

Inoltre, i film di Harry Potter sono ricchi di riferimenti a personaggi e luoghi del mondo di Harry Potter. Ad esempio, nel secondo film della saga, “Harry Potter e la camera dei segreti”, si può vedere il poster di Quidditch Through the Ages, un libro scritto da Kennilworthy Whisp, un personaggio che compare anche nei libri.

Un altro easter egg interessante si può trovare nel quinto film della saga, “Harry Potter e l’ordine della fenice”. Durante una scena all’interno della stanza dei requisiti, si può vedere una foto di Albus Silente insieme ai fratelli Weasley e a un altro personaggio chiamato Elphias Doge. Quest’ultimo compare anche nei libri, e viene descritto come un amico di Silente.

Insomma, gli easter egg sono una delle peculiarità che rendono i film di Harry Potter così divertenti e affascinanti. Se sei un fan della saga, non perderti questi piccoli dettagli nascosti nei film, e cerca di scoprire tutti gli easter egg che sono stati inseriti dai registi per divertire i fan più attenti.

Esplora altri articoli magici

Sign in

No account yet?

Start typing to see products you are looking for.
Shop
0 Wishlist
0 items Cart
My account